• I semi di arachide, detti anche spagnolette, bagigi, noccioline, cacaoetti, giapponesi o cecini, vengono usati per ricavare l'olio di arachidi, oppure si consumano in pasta o interi, dopo essere stati tostati. Le arachidi sono una fonte di coenzima Q10 insieme al pesce azzurro, la carne di bovino, la soia e gli spinaci.
    Provenienza: Israele
     
  • Le mandorle sono alimenti che appartengono all'insieme dei semi oleosi, volgarmente detti "frutta secca". Il mandorlo è una pianta rustica e longeva che si adatta facilmente a molti tipi di terreno e vive bene sia nei climi caldi che nei climi più freddi.
    Provenienza: Italia
  • Le noci sono note dal punto di vista alimentare soprattutto per la loro ricchezza di sali minerali, come magnesio, potassio e calcio. Hanno anche un buon contenuto di fibre e proteine.
    Provenienza: Italia
  • L'uva sultanina è una varietà di uva che conosciamo anche con il nome di "uva passa" o "uvetta". L'uva sultanina ha origine greca, turca o iraniana. È un'uva bianca caratterizzata dal possedere acini piccoli, senza semi ed alto contenuto di glucidi.
Torna in cima